Google, è complicato! (Google, It’s Complicated!) | 16/11 ore 19:15

2,00

14 in stock

Description

Storia d’amore di una ragazza con Google, gli annunci di qualità e il fare del bene.

SPETTACOLO IN LINGUA INGLESE CON SOVRATITOLI

Di e con Aizzah Fatima

Regia Nana Dakin

Dramaturgia Salma S. Zohdi

(durata 1 ora)
Location: T4

IN PARTNERSHIP con OnStage! 2024 per il Lucido Festival 2024

SINOSSI:

Google, It’s Complicated! Offre uno spaccato umoristico, onesto ed edificante sulle gioie

e le sfide dell’essere donna nell’industria tecnologica dominata dagli uomini. La scrittrice/performer ed ex ingegnere di Google in via di guarigione Aizzah Fatima utilizza le proprie esperienze di vita di quando lavorava presso il gigante tecnologico e cercava di capire come perseguire una carriera artistica. L’autrice dà vita a più di 30 personaggi che accennano a innumerevoli storie simili alla sua, non solo nell’industria tecnologica, ma nel mondo in generale, dove le donne cercano di salire su scale aziendali che non sono mai state costruite per loro.

BIO:

Aizzah Fatima è una pluripremiata regista, attrice, drammaturga, comica ed ex ingegnere di Google. È stata ospite di NPR, The Guardian, Woman’s Hour (BBC), Wall Street Journal, Newsweek, Time Out, New York Times e Huffington Post. Il suo lungometraggio Americanish è stato presentato in anteprima mondiale al CAAMFest nel 2021. 

Il film ha vinto 26 premi ai festival, tra cui quello per la migliore attrice protagonista, quello per la migliore narrazione, quello per la migliore regia, diversi premi del pubblico ed è stato acquistato da Sony International per la distribuzione mondiale nel novembre 2023. Ha prodotto con la società Rabbit Bandini Productions di James Franco. I suoi premiati cortometraggi possono essere visti su Alaska Airlines e Ruku. La sua sceneggiatura televisiva Muslim Girls DTF: Discuss Their Faith è stata premiata con il 2020 Roddenberry Foundation Impact Award, il 2020 Yes, And… Laughter Lab e di un ISF Film Award. Muslim Girls DTF è stato presentato in anteprima mondiale al SeriesFest 2022 e le ha fatto vincere il premio come miglior sceneggiatrice di commedie. È borsista dell’Orchard Project Episodic Lab nel 2021-2022, della NYSCA/NYFA Artist Fellow in Fiction nel 2022 e della New York Foundation for the Arts. Il suo spettacolo da solista Dirty Paki Lingerie è stato prodotto a New York, Toronto, Italia, Turkmenistan, Pakistan (tournée in quattro città del Dipartimento di Stato americano), Edinburgh Fringe Festival, Regno Unito (tournée in 15 città) e nelle università degli Stati Uniti. Il Wall Street Journal afferma che lo spettacolo “abbatte gli stereotipi delle donne musulmane in America”. È stata nominata per il premio Outstanding Solo Performance (NYIT 2014), per il premio Broadway World come miglior spettacolo e per il Manchester Theatre Award come miglior produzione (2016). Ha ricevuto la borsa di studio della Doris Duke Foundation for Islamic Art con il Brooklyn Children’s Theatre, dove ha fatto parte di un team che ha creato il primo musical per bambini con protagonisti musulmani. Ha scritto il libro per il musical The 10 Year Test su come l’Eid è diventato una festa nelle scuole pubbliche di New York. Il suo spettacolo The Scholar è stato commissionato e pubblicato dal Religion & Diversity Project (Canada). Attualmente recita nel ruolo del medico legale Annemarie Mercer in Law & Order (NBC). Altri crediti televisivi: New Amsterdam (NBC), Blue Bloods (CBS), High Maintenance (HBO), The Code (CBS), Mr. Robot (USA Network), The

Good Wife (CBS). Ha conseguito un master in scrittura per il cinema e la televisione presso l’Emerson College e si è diplomata all’American Academy of Dramatic Arts.

Nana Dakin (นานา เดกิ’น) è una regista americano-tailandese di base a new york. Essendo cresciuta in diversi Paesi, la sua visione è influenzata da esperienze sociali e politiche diverse. Il suo lavoro si concentra sull’equità sociale, esaminando il modo in cui la cultura è costruita e mettendo in discussione i pregiudizi dichiarati e non. È la prima regista teatrale tailandese a lavorare al Royal Court Theatre di Londra, a New York il sui lavori sono stati presentati e sviluppati in teatri quali Ars Nova, Atlantic Theater Company, Ensemble Studio Theatre, The Civilians, Clubbed Thumb, Ma-Yi Theater Company, New York Theatre Workshop, Pan Asian Repertory Theatre, The Playwrights Realm, Rattlestick Playwrights Theater, Soho Repertory Theater e altri ancora. Nana ha tenuto laboratori di regia, creazione e movimento creativo in Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti.

Attualmente insegna al programma MFA in Teatro del Randolph College. È membro del B-Floor Theatre, la compagnia teatrale più premiata della Thailandia, e di Superhero Clubhouse, una compagnia che crea teatro per promuovere la giustizia climatica e ambientale. È membro della DSC e presidente del consiglio di amministrazione della Thai Theatre Foundation (TTF).

Salma S. Zohdi è una drammaturga egiziana di base negli Stati Uniti. E’ la responsabile letteraria del New York Theatre Workshop, direttrice dello sviluppo e delle comunicazioni del Noor Theatre, membro del Lucille Lortel Award e professore aggiunto presso il Dipartimento di Scrittura Drammatica della New York University. I crediti teatrali di Salma includono The Mecca Tales, The Yacoubian Building, Operating Systems, Mix & Match, The Conversationalists, Pilgrims Musa & Sheri in the New World, Global Forms Theatre Festival (GFTF), Silueta, Once  Upon A Time Called Now, Drowning in Cairo, House of Joy, Finding Paradise e ALAA. Salma aspira a creare spazi in cui esaminare generosamente e in modo inclusivo l’arte, la cultura, la costruzione di comunità e le necessarie conversazioni sulla giustizia sociale e globale. Titoli di studio: AUC – Letteratura inglese e comparata. MFA: Columbia University – Teatro (drammaturgia). – zohdiscriptconsultancy.com